Abruzzolink: guided tours with locals
  • Last Updated:  April 24, 2014

    “Termini e condizioni dell’UTENTE Abruzzolink” (“TUA”)

    Versione 24 Aprile 2014

    Abruzzo.com fornisce la sua Piattaforma di prenotazione Abruzzolink, per Clienti e Fornitori di Servizi Turistici (ST). I contratti sono conclusi direttamente fra Utenti e Fornitori dei Servizi Turistici. Abruzzo.com non è una Parte contraente per le prenotazioni dei Servizi Turistici.

    Introduzione

    (i)                 I Termini e le Condizioni dell’Utente  Abruzzolink (“TUA“), insieme con la nostra Politica di Privacy (la “Privacy Policy”) si applicano solo alla Piattaforma Abruzzolink. I visitatori della Piattaforma Abruzzolink (“Utente“) possono farne uso solo a condizione che accettino i “TUA”, e leggano la  Privacy Policy.

    (ii)               Qualsiasi uso della Piattaforma o di qualsiasi parte di essa significa che l’Utente  ha letto e comprende ed accetta i “TUA” e la Privacy Policy; in particolare l’Utente potrà effettuare la prenotazione di un ST solo se accetta “) il Contratto Utente – Fornitore (denominato “CUF”),.

    (iii)             Quando l’Utente effettua la registrazione (apertura di un account), l’Utente  accetta i ”TUA” e la “Politica di Privacy” di Abruzzo.com srl, e si rende responsabile dei Contenuti identificativi utilizzati che utilizzerà in tutte le relazioni legali col Fornitore di Servizi Turistici.

    La Piattaforma Abruzzolink

    (i)                 La Piattaforma Abruzzolink (includendo il Sito e includendo  testo, immagini, video, software, prodotti, servizi e altre informazioni contenuti o presentati sulla Piattaforma) (definita  la “Piattaforma“) è fornita da Abruzzo.com srl Via Torente Piomba 25 – 65015 Montesilvano (Pescara-Italia)

    Licenza Limitata della Piattaforma Abruzzolink (App inclusa)

    (i)                 Abruzzo.com garantisce all’Utente una licenza mondiale non-esclusiva, non-transferibile, non-sublicenzabile, revocabile, royalty-free,  di utilizzare la Piattaforma Abruzzolink secondo i “TUA”, il “CUF”  e la “Politica di Privacy” di Abruzzo.com srl, purchè l’Utente sia e resti rispettoso dei TUA”, del “CUF”  e della “Politica di Privacy” di Abruzzo.com srl .

    (ii)               L’Utente può utilizzare la Piattaforma solo in codice oggetto e per scopi personali (se l’Utente è un consumatore) o per proprio scopo commerciale (se l’Utente è un Fornitore) se ha un contratto con Abruzzo-com srl;

    (iii)             L’Utente può utilizzare o fare un certo numero di copie dell’App di Abruzzolink e un certo numero di copie di backup dell’App di Abruzzolink per quanto necessario e per un uso legale;  non deve permettere a terze parti di copiare,adattare, effettuare il  reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare,adattare o correggere errori all’App Abruzzolinkin toto o in parte; non affittare, fare leasing, sub-licenzare, prestare, tradurre, unire adattare , modificare l’App Abruzzolink o qualsiasi documentazione associata;  nè disassemblare, decompilare,effettuare una  reverse engineering o creare lavori derivati basati su App Abruzzolink né tentare di fare qualsiasi altra cosa similare.

    Registrazione

    (i)                 Prima della prenotazione di un ST su Abruzzolink, l’Utente deve aprire uno user account e registrarsi.

    (ii)               Quando l’Utente si registra, deve inserire informazioni personali che saranno utilizzate dal Fornitore durante il processo di prenotazione.

    (iii)             La Registrazione è ristretta alle persone fisiche. Nel caso di registrazione di un’azienda o persona giuridica, la persona che si registra deve avere l’appropriata autorizzazione per agire in nome dell’azienda o persona giuridica, rispettivamente.

    (iv)              L’Utente si deve registrare col suo nome ufficiale. La registrazione sotto uno pseudonimo non è permessa. Abruzzo.com può eliminare gli account con nomi falsi, pseudonimi.

    (v)                L’Utente non può avere più di un account per la stessa persona fisica o giuridica.

    (vi)              Lo user account non è trasferibile.

    (vii)            L’Utente  è responsabile di tutelare la propria password. L’Utente dichiara che non rivelerà la propria password a nessuna terza parte e che si assumerà l’esclusiva responsabilità di qualsiasi attività o azione correlata al proprio User Account, sia che abbia autorizzato o meno tali attività o azioni. L’Utente  notificherà immediatamente a Abruzzo.com qualsiasi utilizzo non autorizzato del proprio User Account.

    (viii)          L’Utente deve inserire l’informazione accurata e reale e tenerla aggiornata. Abruzzo.com non è responsabile, se il ST non può essere eseguito o sorgano altri danni a causa di informazione non corretta o non aggiornata.

    (ix)              Abruzzo.com si riserva il diritto di sospendere o terminare l’Account Abruzzolink dell’Utente e l’accesso alla Piattaforma  nel caso in cui l’Utente dovesse creare più di un (1) User Account  o nel caso in cui qualsivoglia informazione fornita durante il processo di registrazione o in seguito dovesse rivelarsi imprecisa, non aggiornata o incompleta.

    (x)                La Piattaforma è destinata esclusivamente a persone di età uguale o superiore a 18 anni.  Accedendo o utilizzando la Piattaforma, l’Utente dichiara e garantisce di avere almeno 18 anni.

    Comunicazioni

    (i)                 Le comunicazioni tra Utenti e Fornitori  avvengono sulla Piattaforma Abruzzolink, se entrambi registrati

    (ii)               Le comunicazioni   Utente-Fornitore devono essere eseguite solo utilizzando  Abruzzolink. In caso contrario ci possono essere difficoltà per il completamento dei Servizi Turistici. In questo caso Abruzzo.com non è responsabile.

    Diritti e Obblighi

    (i)                 L’informazione su questa Piattaforma  è solo per scopi informativi

    (ii)               L’informazione su questa Piattaforma  non è un’offerta vincolante per Abruzzo.com.

    (iii)             I Servizi Turistici pubblicati sono offerte non-vincolanti

    (iv)              Utilizzando la Piattaforma, l’Utente accetta di essere legalmente vincolato dai “TUA”

    (v)                Se l’Utente non è d’accordo coi “TUA”, non ha alcun diritto di ottenere informazioni o di  continuare ad utilizzare la Piattaforma.

    (vi)              La mancata osservanza dei “TUA” nell’utilizzo della Piattaforma può comportare condanne civili e penali per l’Utente.

    (vii)            Un Utente che non accetta questi vincoli deve astenersi dall’uso di tale Piattaforma.
    Ammissibilità

    (i)                 Il Fornitore può inserire nei suoi Servizi Turistici dei Requisiti di ammissibilità dell’Utente.

    (ii)               L’Utente deve adempiere ai Requisiti di Ammissibilità.

    (iii)             Il Fornitore ha diritto a disapprovare o escludere l’Utente da certi Servizi Turistici, nel caso che l’Utente non soddisfi alcuni Requisiti sia a priori che a posteriori dalla richiesta di prenotazione;in questo ultimo caso non è previsto il rimborso.

     

    Il Sistema delle Recensioni

    (i)                 Al completamento del ST, l’Utente ha l’opportunità di recensire il Servizio Turistico prenotato usando il Sistema delle Recensioni di Abruzzolink, che ha lo scopo di creare un significativo ed accurato profilo della performance, affidabilità e fiducia del Fornitore.

    (ii)               Il modulo utile per le recensioni del ST e Fornitore sarà spedito all’Utente via e-mail al completamento del ST.

    (iii)              L’Utente deve rendicontare solo eventi veri e fattuali; termini inaccurati, irrilevanti o insulti, etc..saranno omessi.

    (iv)              Abruzzolink si riserva esplicitamente di eliminare tali recensioni senza ulteriori spiegazioni ed ha inoltre la possibilità di escludere l’Utente dalla Piattaforma, elimininandone l’Account Abruzzolink e i Fornitori coinvolti si riservano il diritto di adire a vie legali, con compensazioni dei danni subiti

    E-mail dirette

    (i)                 Il Fornitore e l’Utente possono scambiarsi messaggi diretti non-pubblici. (registrati su Abruzzolink)

    (ii)               Il Fornitore e l’Utente possono includere solo lo scambio di informazioni relativi ai Servizi Turistici e la relativa esecuzione.

    (iii)             Questa funzione non deve essere utilizzata per concludere contratti o cancellazioni di prenotazioni. Questi eventi devono essere conclusi coi moduli dedicati sulla Piattaforma.

    (iv)              Abruzzo.com ha titolo per ispezionare tale messaggistica ed eliminarla se non coerente col Contratto e può anche chiudere l’Account dei Fornitori e degli Utenti  e l’annullamento del Contratto.
    Relazioni Contrattuali dell’Utente con Abruzzo.Com

    (i)                 Abruzzo.com fornisce all’Utente la Piattaforma Abruzzolink in modo che l’Utente possa entrare in contatto col Fornitore del ST scelto ed effettuare una prenotazione.

    (ii)               Il contratto del ST prenotato è esclusivamente fra l’Utente e il Fornitore del ST prenotato.

    (iii)             Abruzzo.com non è una Parte contraente del ST prenotato.

    (iv)              L’Utente e il Fornitore del ST  si relazionano direttamente online, senza alcuna intermediazione di Abruzzo.com in nessuna fase di comunicazione, prenotazione ed effettuazione di un ST.

    (v)                L’Utente riconosce ed accetta che Abruzzo.com non è parte del contratto stipulato tra l’Utente e Fornitore del ST scelto , e Abruzzo.com non è neppure intermediario di viaggio, agente o assicuratore;

    (vi)              L’Utente riconosce e comprende che concluderà accordi sui Servizi Turistici forniti dal Fornitore di essi, secondo qualsivoglia termine, condizione, regola e restrizione associati a tali Servizi Turistici imposti dal Fornitore.

    (vii)            L’Utente riconosce e conviene che la responsabilità dell’adempimento degli obblighi di tali accordi ricade su di sé, e non su Abruzzo.com, dato che Abruzzo.com non è parte di detti accordi e che esclude Abruzzo.com da ogni responsabilità derivante da o relativa a tali accordi.

    Responsabilità dell’Utente

    (i)                 Se l’Utente causa danni ad Abruzzo.com, l’Utente è responsabile per essi e ne risponde.

    (ii)               L’Utente è responsabile in particolare per “e-mail dirette”, “sistema di recensioni”, “Domande”

    (iii)             Se l’Utente è un visitatore non-registrato è soggetto a questi termini.

    Garanzie

    (i)                 Sebbene Abruzzo.com provi ad assicurare che l’informazione sulla Piattaforma Abruzzolink sia accurata, Abruzzo.com non fornisce alcuna garanzia, esplicita o implicita, in relazione alla sua correttezza, completezza,  affidabilità per qualsiasi scopo o altrimenti (includendo qualsiasi informazione di terze  parti).

    (ii)               Abruzzo.com può modificare, aggiungere, eliminare informazione sulla Piattaforma,  struttura,  funzioni in qualsiasi momento a sua sola discrezione, senza dover specificatamente informare di tale modifica,  senza eliminare informazioni non aggiornate.

    (iii)             Abruzzo.com può anche “bloccare” Utenti che hanno accesso alla Piattaforma, o che richiedono particolari condizioni per tale accesso.

    (iv)              Abruzzo.com non fornisce alcuna garanzia, esplicita o implicita, in relazione alla  disponibilità della Piattaforma o delle sue funzioni, , che la Piattaforma sia esente da difetti, o che la Piattaforma e la sua infrastruttura su cui è presente Abruzzolink sia esente da virus e altro  dannoso software.

    (v)                Inoltre, Abruzzo.com non garantisce che le informazioni disponibili sulla Piattaforma siano state alterate attraverso difetti tecnici o da terze parti non autorizzate.

     Responsabilità di Abruzzo.com

    (i)                 Se l’Utente effettua una prenotazione, Abruzzo.com  è responsabile secondo la legge italiana applicabile.

    (ii)               La responsabilità di Abruzzo.com è concessa solo per colpa  grave da parte di Abruzzo.com.

    (iii)             La responsabilità di Abruzzo.com per colpa lieve è esclusa

    (iv)              La responsabilità di Abruzzo.com per persone ausiliarie, per il Fornitore e per le sue persone ausiliarie  è esclusa.

    (v)                La responsabilità di Abruzzo.com è limitata al danno immediato, escludendo danni consequenziali, perdite di profitto, etc..

    (vi)              La responsabilità di Abruzzo.com per compensazioni per danni punitivi  è esclusa.

    (vii)            Abruzzo.com si riserva ulteriori esclusioni di responsabilità, in questi termini o disposizioni legali applicabili.

    (viii)           Abruzzolink non accetta responsabilità per danni causati da virus, spyware ed altri  programmi malicious

    (ix)              Abruzzo.com  esclude la propria responsabilità e quella dei propri agenti e contractors indipendenti, dei propri e loro  impiegati per danni relativi all’accesso degli Utenti alla Piattaforma (o inabilità all’accesso), o a qualsiasi errore o omissione ottenuti dall’uso della Piattaforma qualunque sia la base legale di tale responsabilità, ad eccezione dei danni causati per dolo o colpa grave e comunque nei limiti della legge applicabile.

    (x)                Abruzzo.com non ha alcuna responsabilità per il contenuto di terze parti (includendo qualsisai attività disponibile per le richieste di prenotazione e le informazioni relative a tali attività) che possono essere disponibili sulla Piattaforma, e peril contenuto linkato alla Piattaforma (sia “verso” che “da”). Abruzzo.com. non raccomanda o approva tale contenuto e non ha alcuna responsabilità ad essa relative. Quando Abruzzolink ha un link a  websites di terze parti, l’Utente utilizza tali  websites a proprio rischio. Abruzzo.com raccomanda di leggere le politiche di questi websites e verificare come questi websites possano elaborare i dati personali dell’Utente. Se l’Utente ritiene che Abruzzolink abbia contenuto illecito si prega di inviare una email a staff@abruzzolink.com

    (xi)              Abruzzo.com non è responsabile per qualsiasi tipo di danni effettuati da un Utente verso il Fornitore o altri partecipanti o terze parti.

    (xii)            L’Utente è responsabile di lasciare qualsiasi luogo o bene incluso nel Servizio Turistico nelle condizioni in cui si trovava al suo arrivo.

    (xiii)          L’Utente riconosce e concorda che è responsabile dei propri atti od omissioni, nonché degli atti od omissioni di qualsiasi singolo individuo che inviti, o a cui venga su sua richiesta altrimenti consentito l’accesso nel luogo del  Servizio Turistico.

    (xiv)          L’Utente riconosce e concorda che per i danni provocati dall’Utente stesso verso persone o cose durante il Servizio Turistico, e in cui a causa di questi eventi Abruzzo.com (col suo servizio Abruzzolink) si trovi a essere indirettamente o direttamente coinvolto dall’utente o terze parti, non per sua causa o colpa, ma a causa e colpa dell’Utente, l’Utente è tenuto a risarcire Abruzzo.com completamente senza alcun limite massimo di risarcimento, secondo la legge applicabile vigente.

    (xv)            Nell’eventualità in cui un Fornitore lamenti e fornisca la prova di danni, inclusi, a puro titolo esemplificativo, danni a Sale Espositive, oggetti museali, etc…, l’Utente accetta di ripagare il costo della sostituzione degli articoli danneggiati con articoli di pari valore.

    (xvi)          Una volta notificato il reclamo e concesse quarantotto (48) ore all’Utente per rispondere, Abruzzo.com si riserva il diritto di addebitare sulla carta di credito archiviata nell’Account Abruzzolink dell’Utente, o di altrimenti incassare il pagamento presso l’Utente, a sola discrezione di Abruzzo.com, di perseguire con qualsiasi mezzo disponibile, nei casi in cui l’Utente abbia avuto l’intenzione di danneggiare qualsivoglia luogo oggetto del ST.

    (xvii)        Qualora non si riuscisse ad addebitare la carta di credito o a riscuotere altrimenti il pagamento dall’Utente, l’Utente accetta di versare il pagamento di qualsiasi danno arrecato all’ST al Fornitore applicabile o ad Abruzzo.com (se applicabile).

    (xviii)      L’Utente accetta di collaborare e di assistere Abruzzo.com in buona fede, nonché di fornire ad Abruzzo.com tutte le informazioni e intraprendere tutte le azioni ragionevolmente richieste da Abruzzo.com, in relazione a qualsiasi reclamo o richiesta di risarcimento effettuati da terze parti relativamente agli ST o a qualsivoglia proprietà personale o di altro genere inclusi in un ST o per quanto riguarda qualunque indagine intrapresa da Abruzzo.com o da un rappresentante di Abruzzo.com riguardante l’uso o l’abuso della Piattaforma Abruzzolink.

    (xix)          Se accade una circostanza che possa far sorgere un reclamo dell’Utente  per danni diretti su questo Contratto, la responsabilità totale cumulata della Società sotto questo o in connessione con questo Contratto per qualsiasi causa non eccederà in aggregato il dieci percento (10%) del Prezzo dell’Annuncio del ST prenotato dall’Utente.

     Modifiche dei Termini

    (i)                 Abruzzo.com si riserva il diritto, a sua sola discrezione, in qualsiasi momento, di modificare la Piattaforma o i servizi ovvero di modificare questo Contratto, incluse le tariffe della Piattaforma in qualsiasi momento e senza previa notifica e in modo immediato.

    (ii)               L’Utente non ha alcuna garanzia che future prenotazioni saranno completate sotto le presenti condizioni.

    (iii)              Qualsiasi accesso dell’Utente seguente alle modifiche effettuate da Abruzzo.com implicano il consenso dell’Utente a tali modifiche.

    Proprietà Intellettuale

    (i)                 Tra Abruzzo.com e l’Utente: La Piattaforma è e resterà protetta da  copyright e/o qualsiasi altro diritto di  Proprietà Intellettuale  (includendo la protezione garantita attraverso la legge di competizione sleale).

    (ii)               L’Utente non acquista alcun diritto sulla Piattaforma,ed in nessun nome, marchio e segni distintivi di qualsiasi natura pubblicati sulla Piattaforma.

    (iii)             L’Utente può accedere e vedere la Piattaforma ma non incorporarla in altri  websites, e non copiare, regalare, dare licenze, pubblicare, scaricare o caricare, inviare o renderlo percettibile in qualsiasialtro modo senza il consenso scritto preventivo di Abruzzo.com.

    Legge Applicabile e Giurisdizione.

    (i)                 Questi “TUA” e qualsiasi controversia dovesse sorgere fuori o in connessione con essi sono soggetti alle leggi italiane, e saranno soggette all’esclusiva giurisdizione dei tribunali italiani, nella Regione Abruzzo, Pescara e comunque in Italia.

    Do you have any questions or concerns or suggestions

    Please contact us to report any violations of these Terms of Service or to pose any questions regarding this Terms of Service or the Service.

  • Last Updated:  April 25, 2014

    Contratto Utente- Fornitore (“CUF”)

    Version 31 Ottobre 2014

    Introduzione

    Il Contratto Utente – Fornitore (denominato “CUF”) si applica ai contratti tra gli Utenti Abruzzolink e i Fornitori Abruzzolink di Servizi Turistici sulla Piattaforma Abruzzolink.

    L’esecuzione di tale contratto diventa attivo per l’Utente all’atto della prenotazione, mentre lo diventa tale per il Fornitore alla sua accettazione della prenotazione dell’Utente.

      Accettazione della Prenotazione

    (i)                 Il Fornitore ha il diritto di eliminare prenotazioni, qualora ci fossero informazioni non corrette fornite dall’Utente (sia nel caso di registrazione che di prenotazione). Nel caso la prenotazione fosse stata già accettata il prezzo pagato non può essere rimborsato.

    (ii)               Il Fornitore accetta solo prenotazioni da persone pienamente in possesso della capacità di agire (con età maggiore di 18 anni) e con piena competenza legale. Le aziende possono agire legalmente tramite i loro legali rappresentanti, in possesso di opportuna delega.

    Processo di Prenotazione

    (i)                 Se l’Utente decide di prenotare uno specifico ST, l’Utente deve fare la richiesta via l’interfaccia di prenotazione di Abruzzolink ed inserire le informazioni richieste, confermare ed effettuare il pagamento.

    (ii)               Il Fornitore che offre il ST deve accettare la richiesta di prenotazione entro 24h.

    (iii)             All’accettazione della richiesta, il ”CUF” diventa effettivo. Il pagamento del Servizio Turistico prenotato sarà prelevato dal conto corrente o carta di credito dell’Utente.

    (iv)              Se il Fornitore declina la richiesta, il contratto fra l’Utente e il Fornitore non ha luogo

    (v)                L’Utente riceverà la notifica della accettazione o della non-accettazione della richiesta via e-mail.

    (vi)              Se l’Utente vuole cancellare un ST prenotato, è mandatorio usare i moduli di Abruzzolink.

    Arrivo al Luogo d’incontro e rispetto delle regole

    (i)                 L’Utente è responsabile della puntualità di arrivo al “punto d’incontro” fissato dal Fornitore.

    (ii)               Se l’Utente arriva dall’estero, è comunque e personalmente responsabile dei necessari documenti d’identità (passaporto, etc…), rispetto delle norme sanitarie, etc..

    (iii)             L’Utente è responsabile di avere con sé documenti d’identità (passaporto, se straniero) e il Voucher di Conferma Prenotazione, senza i quali non potrà usufruire del ST.

    (iv)              L’Utente è personalmente responsabile del rispetto delle norme sanitarie, etc..

    Ammissibiità dell’Utente

    (i)                 L’Utente è responsabile per il rispetto di qualsiasi condizione per la partecipazione al ST.

    (ii)               Il Fornitore si riserva il diritto di escludere un partecipante, che non rispetta tali condizioni, dal Servizio Turistico. In questo caso, il prezzo pagato non può essere rimborsato.

    Vincoli delle richieste di prenotazione

    (i)                 Il contratto fra l’Utente e il Fornitore è attivo quando il Fornitore accetta la richiesta di prenotazione dell’Utente. Prenotando un ST, l’Utente sottomette una offerta vincolante al Fornitore, a cui il Cliente si vincola per cinque (5) giorni lavorativi. Se il Fornitore accetta la prenotazione entro tale periodo, il contatto è definitivamente effettivo. L’Utente riceverà una e-mail di conferma.

    (ii)               Il Fornitore può in modo unilaterale, a suo insindacabile giudizio, non accettare una richiesta di prenotazione.

    Pagamenti

    (i)                 Sulla carta di credito (o conto bancario) dell’Utente sarà addebitato il pagamento relativo alla richiesta di prenotazione. Se il Fornitore non accetta, il pagamento sarà riaccreditato sulla carta di credito (o conto bancario) dell’Utente. Viene utilizzato il sistema Paypal.

    Responsabilità per l’Assicurazione

    (i)                 L’Assicurazione non è inclusa nel prezzo, qualora non sia obbligatoria per legge

    (ii)               L’Utente è personalmente responsabile per una copertura assicurativa sufficiente.

    (iii)             La misura della copertura dell’assicurazione (per se stessi e per terzi) dipende dal Servizo Turisitico prenotato.

    Servizi non pagati

    (i)                 Se l’Utente non paga un ST prenotato o revoca un pagamento, i reclami dell’Utente successivi saranno nulli e omessi. Tale atto sarà considerato una cancellazione e quindi si applicheranno le disposizioni previste nella Politica di Cancellazione.

    Comunicazioni

    (i)                 Le prenotazioni e i processi di pagamento, cancellazione, prenotazioni, etc..dell’Utente  devono essere eseguite esclusivamente utilizzando  i moduli specifici di Abruzzolink.

    (ii)               Il Fornitore dei Servizi Turistici deve eseguire le conferme di prenotazione, come pure altre comunicazioni via la Piattaforma Abruzzolink.

    (iii)             Tutte le comunicazioni devono essere effettuate via la Piattaforma Abruzzolink

    (iv)              Qualsiasi comunicazione/prenotazione effettuata al di fuori della Piattaforma per il Servizio Turisitco fra l’Utente e il Fornitore non possono essere accettate dal Fornitore e non hanno effetto legale.

    Politica di  Cancellazione

    (i)                 Se l’Utente vuole effettuare una cancellazione di un ST (dopo l’accettazione del Fornitore) , la politica di cancellazione da utilizzare è quella inclusa nel voucher Abruzzolink, che è invitato a leggere al suo ricevimento.

    (ii)               Nel caso non ci sia alcuna informativa di politica di cancellazione sul voucher si applica quanto segue:

    1. a.      La data di cancellazione è antecedente alla Data Inizio ST per più di 31 giorni solari: il Cliente viene rimborsato per il 100%
    2. b.      La data di cancellazione è antecedente alla Data Inizio ST per più di 15 e meno di 30 giorni solari:il Cliente viene rimborsato per l’80%
    3. c.       La data di cancellazione è antecedente alla Data Inizio ST per meno di 14 giorni solari:il Cliente non viene rimborsato
    4. d.      Il rimborso sarà effettuato,  sul conto corrente/carta di credito del cliente, entro 20giorni lavorativi dal Fornitore dalla data di cancellazione o da quella della comunicazione del conto corrente/carta di credito del cliente.
    5. e.      In ogni caso non sono rimborsabili le commissioni delle transazioni di pagamento

    (iii)             Nel caso che l’Utente blocchi o revochi il pagamento della carta di credito prima dell’effettuazione del Servizio Turistico, questo atto verrà considerato una cancellazione ed è previsto il pagamento di commissioni per questa cancellazione. Inoltre il Fornitore si riserva di chiedere all’Utente ulteriori richieste di danno.

    (iv)              Nel caso che la legge applicabile per tale contratto fra l’Utente e il Fornitore garantisca il diritto all’Utente di cancellazione, l’Utente rinuncia a tale diritto nei limiti consentiti dalla legge.

     Cancellazione da parte del Fornitore

    (i)  Qualora un Fornitore annulli una prenotazione già confermata per mezzo della Piattaforma, non è previsto alcun rimborso all’Utente quando:

    (a)     Si siano verificate condizioni climatiche avverse, divieti governativi o di altre autorità, imprevedibili o inevitabili circostanze esterne che rendono pericoloso o impossibile l’esecuzione dell’attività.

    (b)   Si esclude qualsiasi ulteriore compensazione per danni o altre rivendicazioni di qualsiasi base legale da parte dell’Utente

     

    (ii) Qualora un Fornitore annulli una prenotazione già confermata per mezzo della Piattaforma, è previsto un rimborso all’Utente quando:

    (a)   sussiste solo una colpa grave del Fornitore senza un giustificato motivo

    (b)   il Fornitore rimborserà il Prezzo totale per tale annullamento all’Utente applicabile entro 20gg solari dall’annullamento

     

    (iii)Abruzzo.com, come previsto nel “CUF” non è responsabile in questo caso, ma farà del suo meglio per assistere l’Utente

    Esclusione dalla Partecipazione al ST

    (i)                 Il Fornitore ha il diritto di rifiutare l’ammissione o l’esclusione dell’Utente da un ST per requisiti di ammissibilità, o nel caso in cui l’Utente si metta o metta altri in pericolo, o comunque interferisca colla propria condotta negativa al ST. In questi casi, il prezzo pagato non è rimborsato.

    Modifiche al programma del Servizio Turistico

    (i)                 Il Fornitore si riserva il diritto di apportare modifiche minori al programma di un Servizio Turisitico, se ritenuto necessario, dovuto a circostanze imprevedibili e inevitabili, a suo insindacabile giudizio in modo unilaterale

    Fusi Orario

    (i)                 Per la determinazione della data e orario, il fuso orario è quello di Roma (Italia)

    Responsabilità del Fornitore del ST

    (i)                 Il Fornitore del ST è responsabile secondo la legge applicabile.

    Modifiche del “CUF”

    (i)                 Il “CUF” può essere modificato senza preavviso.

    (ii)               Viene applicato il “CUF” valido al momento della prenotazione.

    (iii)             L’Utente non può sollevare alcun reclamo che future prenotazioni possano essere completate sotto il “CUF” esistente.

    Legge Applicabile e Giurisdizione.

    (i)                 Qualsiasi controversia dovesse sorgere fuori o in connessione col “CUF” è soggetta alle leggi italiane, e tale “CUF” è soggette all’esclusiva giurisdizione dei tribunali italiani, nella Regione Abruzzo, Pescara e comunque in Italia.

    Do you have any questions or concerns or suggestions

    Please contact us to report any violations of these Terms of Service or to pose any questions regarding this Terms of Service or the Service.


  • Privacy Policy Abruzzolink – Informativa sulla Privacy Abruzzo.com
    Last Updated: Maggio 24, 2018
    Ultimo Aggiornamento 24 Maggio 2018

    TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI

    Abruzzo.com srl

    via Torrente Piomba 25 – 65015 Montesilvano PE ITALY

    CF/PIVA 01632720684

    Indirizzo email del Titolare: privacy@abruzzolink.com

    DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

    Abruzzolink.com e’ una piattaforma online che aggrega le figure professionali di Guide turistiche/Accompagnatori di Media Montagna, Guide Alpine/Artigiani/Artisti/Professionisti/ Commercianti/Operatori turistici/Operatori turistici esperienziali (nel loro insieme, i “Fornitori”) al fine di fornire all’Acquirente un servizio di selezione dei Fornitori per l’acquisto di esperienze turistiche (visite guidate, degustazioni enogastronomiche, visite in cantina etc.) direttamente dal fornitore.

    Attraverso l’uso di Abruzzolink.com, l’Acquirente sara’ in grado di contattare i Fornitori selezionandoli tra i profili pubblicati su Abruzzolink.com in maniera rapida, trasparente e avendo la possibilita’ di operare una scelta accurata sulla base del loro profilo personale e delle proposte offerte dal fornitore.

    TIPOLOGIE DI DATI RACCOLTI

    Fra i Dati Personali raccolti da Abruzzolink.com, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: email, Cookie, Dati di utilizzo, Posizione geografica.

    Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.

    I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall’Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso di Abruzzolink.com.

    Tutti i Dati richiesti da Abruzzolink.com sono obbligatori e, in mancanza del loro conferimento, potrebbe essere impossibile per Abruzzolink.com fornire il servizio. Nei casi in cui Abruzzolink.com indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che cio’ abbia alcuna conseguenza sulla disponibilita’ del servizio o sulla sua operativita’.

    Gli Utenti che dovessero avere dubbi circa le conseguenze relative alla mancata indicazione di taluni Dati o circa le ragioni per cui taluni Dati sono obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.

    L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di Abruzzolink.com o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da Abruzzolink.com, ove non diversamente precisato, ha la finalita’ di fornire il servizio richiesto dall’Utente, oltre alle ulteriori finalita’ descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.

    L’Utente si assume la responsabilita’ dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante Abruzzolink.com e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilita’ verso terzi.


    Nota speciale sui Minori: i Minori (persone con meno di 18 anni d’eta’) non sono autorizzati a utilizzare i Servizi abruzzolink.com e devono astenersi dall’inviare informazioni personali o dall’usufruire dei Servizi abruzzolink.com. Per eventuali segnalazioni o richieste di cancellazione di Dati fraudolentemente o mendacemente condivisi dal minore, i genitori o gli esercenti la potesta’ genitoriale sono invitati a contattare il Titolare alle informazioni di contatto contenute nell’Introduzione della presente privacy policy.

    BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

    Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

    l’Utente ha prestato il consenso per una o piu’ finalita’ specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare puo’ essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (opt-out) a tale trattamento. Cio’ non e’ tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;


    – il trattamento e’ necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;


    – il trattamento e’ necessario per adempiere un obbligo legale al quale e’ soggetto il Titolare;


    – il trattamento e’ necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui e’ investito il Titolare;


    – il trattamento e’ necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

    E’ comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

    MODALITÀ E LUOGO DEL TRATTAMENTO DEI DATI RACCOLTI

    Modalita’ di trattamento

    Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.

    Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalita’ organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalita’ indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, societa’ informatiche, agenzie di comunicazione, Fornitori) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare.
    L’elenco aggiornato dei Responsabili potra’ sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

    Luogo

    I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

    I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente puo’ fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.

    L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea, nonche’ in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.

    Qualora abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti, l’Utente puo’ fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.

    Periodo di conservazione

    I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalita’ per le quali sono stati raccolti.

    Pertanto:

    – I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.

    – I Dati Personali raccolti per finalita’ riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse.

    L’Utente puo’ ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.

    Quando il trattamento e’ basato sul consenso dell’Utente, il Titolare puo’ conservare i Dati Personali piu’ a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorita’.

    Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilita’ dei Dati non potranno piu’ essere esercitati.

    FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI RACCOLTI

    I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalita’: Contattare l’Utente, Gestione dei pagamenti, Statistica, Registrazione ed autenticazione, Gestione contatti e invio di messaggi, Hosting ed infrastruttura backend, Interazioni basate sulla posizione, Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne, Adempimento di un obbligo legale al quale e’ soggetto il Titolare.

    Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalita’ sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.

    E’ comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.


    Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalita’ sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.

    DETTAGLI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

    I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalita’ ed utilizzando i seguenti servizi:

    Contattare l’utente

    Modulo di contatto (Abruzzolink.com)
    L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.

    Dati Personali raccolti: email, telefono, nome, cognome, indirizzo.

    Mailing list o newsletter (Abruzzolink.com)

    Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a Abruzzolink.com. L’indirizzo email dell’Utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione a Abruzzolink.com o dopo aver effettuato un acquisto.

    Dati Personali raccolti: email, nome, cognome.

    Gestione contatti e invio messaggi

    Questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.

    Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell’Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

    MailChimp (The Rocket Science Group, LLC.)

    MailChimp e’ un servizio di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da The Rocket Science Group, LLC.

    Dati Personali raccolti: email, nome, cognome.

    Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

    Gestione dei pagamenti

    I servizi di gestione dei pagamenti permettono a Abruzzolink.com di processare pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti. I dati utilizzati per il pagamento tramite paypal e carte di credito vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto senza essere in alcun modo trattati da Abruzzolink.com.

    Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l’invio programmato di messaggi all’Utente, come email contenenti fatture o notifiche riguardanti il pagamento.

    Paypal (PayPal (Europe) S.a’ r.l. et Cie, S.C.A.)

    Paypal e’ il sistema di pagamento fornito da PayPal (Europe) S.a’ r.l. et Cie, S.C.A. (“PayPal”).

    Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

    Luogo del trattamento: Consulta la privacy policy di Paypal – Privacy Policy

    Hosting e infrastruttura backend

    Questo tipo di servizi ha la funzione di ospitare dati e file che permettono a Abruzzolink.com di funzionare, ne consentono la distribuzione e mettono a disposizione un’infrastruttura pronta all’uso per erogare specifiche funzionalita’ di Abruzzolink.com.

    Alcuni di questi servizi funzionano attraverso server dislocati geograficamente in luoghi differenti, rendendo difficile la determinazione del luogo esatto in cui vengono conservati i Dati Personali.

    CityCloud (City Network Hosting AB)

    CityCloud e’ un servizio di hosting fornito da City Network Hosting AB.

    Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

    Luogo del trattamento: SVEZIA – Privacy Policy

    Interazioni basate sulla posizione

    Geolocalizzazione (Abruzzolink.com)

    Abruzzolink.com puo’ raccogliere, usare e condividere i Dati relativi alla posizione geografica dell’Utente, al fine di fornire servizi basati sulla posizione stessa.

    La maggior parte dei browser e dei dispositivi fornisce in modo predefinito degli strumenti per negare il tracciamento geografico. Qualora l’Utente abbia espressamente autorizzato tale possibilita’, Abruzzolink.com puo’ ricevere informazioni sulla sua effettiva posizione geografica.

    Dati Personali raccolti: posizione geografica.

    Registrazione ed autenticazione

    Con la registrazione o l’autenticazione l’Utente consente all’Applicazione di identificarlo e di dargli accesso a servizi dedicati.

    A seconda di quanto indicato di seguito, i servizi di registrazione e di autenticazione potrebbero essere forniti con l’ausilio di terze parti. Qualora questo avvenga, questa applicazione potra’ accedere ad alcuni Dati conservati dal servizio terzo usato per la registrazione o l’identificazione.

    Twitter OAuth (Twitter, Inc.)

    Twitter Oauth e’ un servizio di registrazione ed autenticazione fornito da Twitter, Inc. e collegato al social network Twitter.

    Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

    Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

    Facebook Authentication (Facebook, Inc.)

    Facebook Authentication e’ un servizio di registrazione ed autenticazione fornito da Facebook, Inc. e collegato al social network Facebook.

    Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

    Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

    Google OAuth (Google Inc.)

    Google OAuth e’ un servizio di registrazione ed autenticazione fornito da Google Inc. e collegato al network Google.

    Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

    Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

    Statistica

    I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

    Google Analytics (Google Inc.)

    Google Analytics e’ un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di Abruzzolink.com, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.

    Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

    Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

    Luogo del trattamento: USA – Privacy PolicyOpt Out

    Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne

    Questo tipo di servizi permette di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di Abruzzolink.com e di interagire con essi.
    Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, e’ possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui e’ installato.

    Google Fonts (Google Inc.)

    Google Fonts e’ un servizio di visualizzazione di stili di carattere gestito da Google Inc. che permette a Abruzzolink.com di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

    Dati Personali raccolti: Dati di utilizzo e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

    Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

    Interazione con social network e piattaforme esterne

    Questo tipo di servizi permettone di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questo Sito Web.
    Le interazioni e le informazioni acquisite da questo Sito Web sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
    Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, e’ possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui e’ installato.

    Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)

    Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc.

    Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

    Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

    Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)

    Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.

    Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

    Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

    Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)

    Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc.

    Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

    Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

    Pulsante Pin e widget sociali di Pinterest (Cold Brew Labs, Inc.)

    Il pulsante Pin e i widget sociali di Pinterest sono servizi di interazione con il social network Pinterest, forniti da Cold Brew Labs, Inc
    Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

    Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

    Pulsante Linkedin e widget sociali di Linkedin (LinkedIn Corporation)

    Il pulsante “Linkedin” e i widget sociali di Linkedin sono servizi di interazione con il social network Linkedin, forniti da LinkedIn Corporation.

    Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

    Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

    Pulsante YouTube e widget sociali di YouTube (Google Inc)

    Il pulsante “YouTube” e i widget sociali di YouTube sono servizi di interazione con il social network YouTube, forniti da Google Inc.

    Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

    Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

    Pulsante Vimeo e widget sociali di Vimeo (Vimeo, Inc.)

    Il pulsante “Vimeo” e i widget sociali di Vimeo sono servizi di interazione con il social network Vimeo, forniti da Vimeo, Inc.

    Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

    Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

    ULTERIORI INFORMAZIONI SUI DATI PERSONALI

    Registrazione diretta

    L’Utente si registra compilando il modulo di registrazione e fornendo direttamente a questa Applicazione i propri Dati Personali.

    Su Abruzzolink.com sono attivabili due distinti profili di utenza. Di seguito l’elenco dettagliato dei Dati richiesti in relazione al singolo profilo:

    Acquirente: nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo email;

    Fornitore: nome, cognnome, settore di appartenenza, descrizione dell’operatore, numero di telefono, indirizzo email, e servizi offerti, immagini, testi, loghi e video;

    I Dati indicati in precedenza possono essere richiesti al momento della prima registrazione, oppure in seguito, durante l’utilizzo del Servizio.

    Attivita’ di marketing relativa ad altri servizi del titolare.

    Previo consenso dell’Utente, il Titolare puo’ utilizzare i Dati Personali dell’Utente per finalita’ di comunicazione commerciale in diverse forme pubblicitarie, quali il banner, anche in relazione agli interessi dell’Utente. In particolare, il Titolare puo’ inviare proposte di natura commerciale relative ai propri prodotti proposti su abruzzolink.com.

    Comunicazione dei dati a terzi

    Il Titolare potrebbe creare delle banche dati utilizzando tutti o alcuni dei Dati dell’Utente e/o utilizzando dati di secondo livello derivati dall’elaborazione statistica dei Dati conferiti o dalla creazione di profili degli Utenti.

    Previo consenso dell’Utente, il Titolare potra’ comunicare i Dati e le banche dati di cui al presente articolo a terze parti operanti nelle categorie merceologiche indicate in corrispondenza delle caselle di raccolta del consenso disponibili in fase di registrazione, anche, se del caso, per finalita’ di invio email di carattere commerciale e promozionale da parte di tali terzi.

    L’Utente avra’ sempre la possibilita’ di revocare il proprio consenso semplicemente inviando un’email alle informazioni di contatto contenute nel presente documento. I Dati Personali raccolti non saranno in alcun modo diffusi.

    Condivisione dei dati personali degli utenti all’interno di Abruzzolink.com

    L’Utente e’ consapevole che altri Utenti di Abruzzolink.com possono avere accesso alle informazioni pubblicate sulla piattaforma, tra cui possono essere inclusi Dati Personali come nome, cognome, denominazione sociale, settore di appartenenza, catalogo dei servizi offerti, indirizzo del luogo ove si svolgera’ il servizio (anche attraverso la geolocalizzazione) e altre informazioni relative all’Utente, compresi eventuali Community feedback riguardanti il proprio profilo Abruzzolink.com.

    I Dati Personali degli Utenti sono inoltre utilizzati per gestire la fornitura del Servizio. In particolare, Abruzzolink.com utilizza uno strumento di interazione che permette al Fornitore di essere contattato direttamente dall’Acquirente.

    Interazione con le piattaforme di supporto e di feedback.

    Questo tipo di servizi permette di effettuare interazioni con le piattaforme di supporto e di feedback, gestite da soggetti terzi, direttamente dalle pagine di Abruzzolink.com.

    Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con le piattaforme di supporto e di feedback, e’ possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga Dati di Utilizzo relativi alle pagine in cui e’ installato.

    Vendita di beni e servizi online

    I Dati Personali raccolti sono utilizzati per l’erogazione di servizi all’Utente o per la vendita di prodotti, e servizi inclusi il pagamento e l’eventuale consegna. I Dati Personali raccolti per perfezionare il pagamento ai Fornitori possono essere quelli relativi, al conto corrente utilizzato per l’accredito o ad altri strumenti di pagamento previsti. I Dati di pagamento raccolti da Abruzzolink.com dipendono dal sistema di pagamento utilizzato.

    Identificazione dell’utente tramite identificativo univoco universale

    Abruzzolink.com puo’ tracciare gli Utenti tramite il salvataggio del cosiddetto -identificativo univoco universale- (UUID) per fini di analisi statistica o per memorizzare le preferenze degli Utenti. Tale identificatore viene generato con l’installazione di questa Applicazione, non viene cancellato quando l’Applicazione e’ chiusa o aggiornata ma viene definitivamente rimosso solo se l’Utente decide di disinstallare l’Applicazione dal proprio dispositivo. Se l’applicazione viene reinstallata e’ generato un nuovo UUID.

    DIRITTI DELL’UTENTE

    Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.

    In particolare, l’Utente ha il diritto di:

    – revocare il consenso in ogni momento. L’Utente puo’ revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.

    – opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente puo’ opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.

    – accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.

    – verificare e chiedere la rettificazione. L”Utente puo’ verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.

    – ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente puo’ richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non trattera’ i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.

    – ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente puo’ richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.

    – ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione e’ applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento e’ basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente e’ parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
    – proporre reclamo. L’Utente puo’ proporre un reclamo all’autorita’ di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

    DETTAGLI SUL DIRITTO DI OPPOSIZIONE

    Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui e’ investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.

    Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalita’ di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalita’ di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.

    COME ESERCITARE I DIRITTI

    Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel piu’ breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

    COOKIE POLICY

    Abruzzolink.com fa utilizzo di Cookie. Per saperne di più e per prendere visione dell’informativa dettagliata, l’Utente puo’ consultare la Cookie Policy.

    ULTERIORI INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO

    Difesa in giudizio

    I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell’utilizzo di Abruzzolink.com o dei servizi connessi da parte dell’Utente.

    L’Utente dichiara di essere consapevole che al Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorita’.

    Informative specifiche

    Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, Abruzzolink.com potrebbe fornire all’Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

    Log di sistema e manutenzione

    Per necessita’ legate al funzionamento ed alla manutenzione, Abruzzolink.com e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

    Informazioni non contenute in questa policy

    Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.

    Diritti dell’Utente

    I soggetti cui si riferiscono i Dati Personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l’origine, di verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l’aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati Personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento.

    Risposta alle richieste Do Not Track

    Abruzzolink.com non supporta le richieste Do Not Track.

    Per scoprire se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportino, l’Utente e’ invitato a consultare le rispettive privacy policy.

    Modifiche a questa privacy policy

    Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone informazione agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su abruzzolink.com nonche’, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui e’ in possesso il Titolare. Si prega dunque di consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.

    Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica e’ il consenso, il Titolare provvedera’ a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.

    Informazioni su questa privacy policy

    Il Titolare del Trattamento dei Dati e’ responsabile per questa privacy policy.
    Definizioni e riferimenti legali.

    Dati Personali (o Dati)

    Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.

    Dati di Utilizzo

    Sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso Abruzzolink.com (anche da applicazioni di parti terze integrate in Abruzzolink.com), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con Abruzzolink.com, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

    Utente

    L’individuo, registrato o non registrato su Abruzzolink.com, che utilizza Abruzzolink.com. L’Utente deve coincidere con l’Interessato o essere da questi autorizzato.


    I profili di utenza attivabili nell’ambito del servizio Abruzzolink.com sono i seguenti: Utente (Acquirente),Fornitore (Guida), Fornitore (Accommodation).
    Acquirente

    Utente/Acquirente

    L’Utente registrato su Abruzzolink.com che e’ persona fisica o giuridica, in qualunque forma costituita, destinatario dell’offerta proposta dalla Guida (Fornitore) e/o dall’Accommodation attraverso Abruzzolink.com.

    Fornitore/Guida

    L’Utente registrato su Abruzzolink.com che esercita una attivita’, anche in forma associativa, per l’offerta di esperienze in ambito turistico.

    Fornitore/Accommodation

    L’Utente registrato su Abruzzolink.com che gestisce una struttura ricettiva.

    Community feedback

    Sistema che permette agli Utenti di valutare l’operato dei partecipanti alla piattaforma attraverso l’inserimento di punteggi relativi al livello di gradimento sulla prestazione ricevuta.

    Interessato

    La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.

    Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

    La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al trattamento dei Dati Personali, secondo quanto predisposto dalla presente privacy policy.

    Titolare del Trattamento (o Titolare)

    La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalita’, alle modalita’ del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione di Abruzzolink.com. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, e’ il proprietario di Abruzzolink.com.

    Abruzzolink.com

    Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti.

    Servizio

    Il Servizio fornito da abruzzolink.com cosi’ come definito nei relativi termini (se presenti) su questo sito/applicazione.

    Unione Europea (o UE)

    Salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all’Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.

    Cookie
    Piccola porzione di dati conservata all’interno del dispositivo dell’Utente.

    Riferimenti legali

    La presente informativa privacy e’ redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.


    Questa informativa privacy riguarda esclusivamente Abruzzolink.com ed il blog blog.abruzzolink.com.

    Ultima modifica: 24 Maggio 2018

    Contacts

    In caso di domande sulla presente Informativa sulla privacy, si prega di contattare Abruzzolink all’indirizzo staff@abruzzolink.com.

    Do you have any questions or concerns or suggestions

    Please contact us to report any violations of these Privacy Policy or to pose any questions regarding this Privacy Policy.

  • Last Updated: 01 Febrauary 2015

    Contratto Utente- PARTNER (CUP)

    Version 01 Febbraio 2015

    Introduzione

    Il Contratto Utente – PARTNER (denominato “CUP”) si applica ai contratti tra gli Utenti Abruzzolink e i Partner Abruzzolink di servizi attraverso Piattaforma Abruzzolink.

    Sulla Piattaforma Abruzzolink non viene attivato alcun  contratto tra l’Utente ed  il Partner, ma viene attivato solo un contatto tra loro su richiesta dell’Utente.

    Abruzzo.com non è responsabile di alcuna trattativa, di alcuna attività si svolga tra l’Utente e il Partner. Abruzzo.com si limita solo alla promozione dei servizi del Partner sulla Piattaforma Abruzzolink.

    Il Partner è l’unico responsabilee delle informazioni presenti sulla Piattaforma Abruzzolink e del successivo eventuale servizio reso all’Utente.

     Accettazione della Prenotazione

    (i)                 IlPartner ha il diritto di eliminare richieste di informazioni , qualora ci fossero informazioni non corrette fornite dall’Utente (sia nel caso di registrazione che di prenotazione). Non viene effettuata alcuna transazione (vendita) attraverso la Piattaforma Abruzzolink.

    (ii)               Il Partner accetta solo richieste di informazioni da persone pienamente in possesso della capacità di agire (con età maggiore di 18 anni) e con piena competenza legale. Le aziende possono agire legalmente tramite i loro legali rappresentanti, in possesso di opportuna delega.

    Processo di Prenotazione

    (i)                 Se l’Utente decide di prenotare uno specifico servizio di un Partner,  l’Utente deve fare la richiesta via l’interfaccia di “richiesta informazione” di Abruzzolink ed inserire le informazioni richieste, confermare ed inviare la richiesta al Partner.

    (ii)               Il Partner  che offre il servizio deve rispondere alla “richiesta d’informazione”entro 24h.

    (iii)             Se il Partner declina la richiesta, il contratto fra l’Utente e il Partner non ha luogo

    (iv)              L’Utente riceverà una risposta via e-mail o via telefono  della accettazione  della richiesta via e-mail.

    (v)                L’Utente una volta inviata la richiesta non può cancellare la richiesta di informazione.

    Arrivo al Luogo d’incontro e rispetto delle regole

    (i)                 E’ determinato dagli accordi verbali e/o scritti che il PARTNER scambierà col cliente dopo la la richiesta d’informazione.

    Ammissibiità dell’Utente

    (i)                 Il Partner si riserva il diritto di escludere un Utente, che non rispetta  le condizioni imposte dal Partner.

    Vincoli delle richieste di prenotazione

    (i)                 Sono determinati dagli accordi verbali e/o scritti che il PARTNER scambierà col cliente dopo la la richiesta d’informazione.

    Pagamenti

    (i)                 Sono determinati dagli accordi verbali e/o scritti che il PARTNER scambierà col cliente dopo la la richiesta d’informazione.

    Responsabilità per l’Assicurazione

    (i)                 Sono determinati dagli accordi verbali e/o scritti che il PARTNER scambierà col cliente dopo la la richiesta d’informazione.

    (ii)               Abruzzo.com non ha alcuna responsabilità

    Privacy

    (i)                 Il Cliente autorizza Abruzzo.com a comunicareal PARTNER  i dati personali del Cliente indicati nella form della Piattaforma Abruzzolink, scritti dal Cliente nella richiesta d’informazione inviata dal Cliente al PARTNER.

    Comunicazioni

    (i)                 La  Richiesta d’informazione avviene tramite il modulo sulla Piattforma Abruzzolink.

    (ii)               Le successive comunicazioni sono determinate dagli accordi verbali e/o scritti che il PARTNER scambierà col cliente dopo la la richiesta d’informazione.

    (iii)             Le prenotazioni e i processi di pagamento, cancellazione, prenotazioni, etc..dell’Utente  devono essere eseguite esclusivamente utilizzando i criteri evidenziati dal PARTNER, in modo scritto o verbale.

    Politica di  Cancellazione

    (i)                 Sono determinati dagli accordi verbali e/o scritti che il PARTNER scambierà col cliente dopo la la richiesta d’informazione.

    Esclusione dalla Partecipazione al ST

    (i)                 Il Partner ha il diritto di rifiutare l’ammissione o l’esclusione dell’Utente da un servizio per requisiti di ammissibilità, o nel caso in cui l’Utente si metta o metta altri in pericolo, o comunque interferisca colla propria condotta negativa al servizio.

    Modifiche al programma del Servizio Turistico

    (i)                 Abruzzo.com  non è responsabile per qualsiasi modifica, che sia stata apportata ai servizi dal Partner, per cause imprevedibili e inevitabili, a suo insindacabile giudizio in modo unilaterale

    Fusi Orario

    (i)                 Per la determinazione della data e orario, il fuso orario è quello di Roma (Italia)

    Responsabilità del Partner del servzizio

    (i)                 Il Partner delservizio è responsabile secondo la legge applicabile.

    Modifiche del “CUP”

    (i)                 Il “CUP” può essere modificato senza preavviso.

    (ii)               Viene applicato il “CUP” valido al momento della prenotazione.

    (iii)             L’Utente non può sollevare alcun reclamo che future prenotazioni possano essere completate sotto il “CUP” esistente.

    Legge Applicabile e Giurisdizione.

    (i)                 Qualsiasi controversia dovesse sorgere fuori o in connessione col “CUF” è soggetta alle leggi italiane, e tale “CUF” è soggette all’esclusiva giurisdizione dei tribunali italiani, nella Regione Abruzzo, Pescara e comunque in Italia.

    Considerazioni Finali

    (i)                 Abruzzo.com non è responsabile di alcuna attività fra Utente e Partner

    (ii)               Abruzzo.com si limita alla pubblicazione dele informazioni relative al servizo del Partner e favorisce il contatto fra Utente e Partner, su richiesat del cliente.

    (iii)             Il Cliente manleva Abruzzo.com da qualsiasi problema dovesse insorgere col Partner a seguito del predetto contatto

    (iv)              Il Partner manleva Abruzzo.com da qualsiasi problema dovesse insorgere col Cliente  a seguito del predetto contatto

    Contatti

    In caso di domande sulla presente Informativa, si prega di contattare Abruzzolink all’indirizzo staff@abruzzolink.com.